2 Luglio 2005 : Pastarito/Pizzarito Milano


Clicca per ingrandire !
Ore 20:20 e già i primi prenotati sono arrivati e hanno posato le loro Piante Carnivore sui 2 tavoli fatti preparare esclusivamente per le loro!
Per la prima volta noto che è ancora giorno! Ottimo...i giorni sono lunghissimi e tutto ciò è a vantaggio delle nostre care piante carnivore!
Clicca per ingrandire !
Mi sono seduto al centro del tavolo...alla mia sinistra sono tutti concentrati nello scegliere il loro piatto preferito.Alessandro invece è pensate...sarà che lo sta già sognando? ;)
Clicca per ingrandire !
Ecco Davide "Dadi" con la sua morosa! Nella foto c'è un mezzo bimbo...ma non si vede...ha solo 6 mesi circa! ;)
Clicca per ingrandire !
Si è fatta sera ormai ed alla mia destra, illuminata da una aurola di sapienza, ecco Marcello che si sta ancora leggendo i documenti di importazione CITES di importazione di Piante Carnivore.
Clicca per ingrandire !
Ad ordine fatto c'e chi si guarda un bel fumetto di pianta carnivore!
Clicca per ingrandire !
Guardate quante piante sono state portate in visione, regalo e scambio!
C'e di tutto : Sarracenia Flava, 4 Darlingtonie, Drosera Callistos, Binata e Filiformis,Nepenthes Alata, Maxima e Reinwardtiana "red" ed altro ancora....!
Clicca per ingrandire !
Ecco la Sarracenia Flava di Alessandro Arena presa dal Meeting AICP a Sesto Fiorentino.
Clicca per ingrandire !
Eccomi ancora con Davide "Dadi" con la sua consorte ed in mezzo io!
Clicca per ingrandire !
Mizzica! Questa sera sono andati di moda i piatti doppi!
Non vi viene un languorino? Praticamente il primo se lo può far dividere in 2!
Clicca per ingrandire !
Ora si che sono tutti felici...guardate come mangiano!
Clicca per ingrandire !
Ecco una veduta completa della tavolata...come vedete siamo in tanti!
Clicca per ingrandire !
Qualche degustazione da altri piatti non guasta...
Clicca per ingrandire !
Dopo il primo ci buttiamo a far commenti ed esprimere delle opinioni sulle piante carnivore portate.Eccomi mentre mostro un vaso di Drosere Callistos con dentro un sacco di stecchini nella torba.Gli stechini ci sono per proteggere le piante dai continui assalti dei piccioni e dei passerotti che ho sul balcone.
Clicca per ingrandire !
Siamo così concentrati nel parlare che le donne inziano a reclamare per il dolce e ci mettono in mano la Carta dei Dolci.Intanto noi continuiamo a parlare....
Clicca per ingrandire !
Ecco le 3 Darlingonie comprate nello stesso posto 4 mesi fa e fatte reincontrare oggi! Quella di Daniela "Rancy"alla sinistra,la mia in fondo al centro e quella di Mario B. in primo piano a destra.Verdetto : Quella mia e quella di Mario sono state trovate nelle condizioni migliori.Quella di Daniela un pò di meno.Non sono stato in grado di dire quale Darlingtonia era cresciuta meglio tra quella di Mario e la mia,però stavano ambedue molto bene!
Clicca per ingrandire !
Vi ricordate la Pinguicula Gypsicola che aspetto aveva nella sua rosetta invernale nelle scorse cene? Beh...eccola in tutto splendore.Mario ha notato che quest'anno ha fatto foglie più corte dell'anno scorso.Spera che il prossimo anno le rifaccia più lunghe!
Clicca per ingrandire !
Ecco la mia Darlingtonia e quella della Daniela "Rancy". La mia è sulla destra e quella di Daniela a sinistra.La Darlingtonia sulla destra sembra stare meglio perchè ha più la classica forma a serpente tipica della Darlingtonia chiamata anche "The Cobra Plant".
2 motivi hanno probabilmente influito sulla crescita : Quella di sinistra ha avuto meno luce diretta e meno acqua seppur sufficiente.La mia invece l'incontrario.Esposizione entrambe solo al mattino.La salute della mia pianta si è notata anche dagli ascidi ancora tutti verdi,invece quella a sinistra ne aveva già 3 che si stavano seccando.Inoltre la forma così allungata della pianta a sinistra significa che la pianta sta "cercando la luce".
Clicca per ingrandire !
Tutto ciò ovviamente non ci ha fatto litigare,perchè tutto è un gioco ed una passione!
Direi che ci sentiamo alla prossima cena Carnivora a Milano!
Partecipate numerosi,ci si diverte sempre e si imparano un sacco di cose!
Clicca per vedere il video di questa Cena carnivora !
Ecco un video della serata trascorsa con gli altri.Vedrete che verranno inquadrate le 3 Darlingtonie portate dopo i 4 mesi ed altre piante!